17239 – PERITI INDUSTRIALI – IL PROFESSIONISTA CHE CONOSCE LO STRUMENTO DELLA LEADERSHIP

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04
Dic
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PERITI INDUSTRIALI – IL PROFESSIONISTA CHE CONOSCE LO STRUMENTO DELLA LEADERSHIP

OBIETTIVI

Ricercare i potenziali leader nella propria azienda o nella propria funzione.Scegliere le regole del gioco che vi sembrano più appropriate al vostro contesto. Capacità di essere propositivi e innovativi. Abilità a sviluppare nei vostri collaboratori la competenza realizzativa. Utilizzare al meglio il proprio carisma personale, il proprio impatto sugli altri e i propri poteri. In questo corso apprenderete a dimostrare il vostro carisma nell’ambito dei rapporti professionali: nei colloqui, nelle riunioni, alle conferenze. Accrescere il proprio talento su ciascuno di questi 5 criteri. In questo corso apprenderete a Essere chiari e precisi sui vostri obiettivi di eccellenza. Stimolare la cooperazione degli interlocutori. Assumere le vostre scelte. Sviluppare un comportamento flessibile. In questo corso apprenderete a superare la vostra rigidità nelle situazioni destabilizzanti. Adottare un comportamento adeguato in risposta a comportamenti inefficaci. Capire i meccanismi dell’autostima e fare il punto su se stessi. Iniziare a fare un lavoro di riflessione su se stessi. Utilizzare gli strumenti che permettono di conoscersi meglio per rapportasi adeguatamente agli altri. In questo corso apprenderete a riconoscere i propri punti di forza sui quali basarsi nella quotidianità. Determinare il proprio ruolo nel rapporto con gli altri. Utilizzare il proprio corpo per rafforzare la fiducia in se stessi. Individuare e attuare un processo di cambiamento per sviluppare autostima. In questo corso apprenderete a sviluppare un alto senso di appagamento personale.

CONTENUTI

  • Definire l’autostima e la fiducia in se stessi
  • Individuare le fasi di costituzione dell’autostima
  • Individuare i freni all’autostima
  • Fare il punto su se stessi
  • La riflessione su se stessi
  • Comprendere le proprie difficoltà e superarle
  • Le fasi della costruzione della fiducia in se stessi
  • Riconoscere e rafforzare il proprio senso di importanza e di unicità
  • Sviluppare i confini relazionali e rafforzare il senso di sicurezza interiore
  • Scoprire la propria identità essenziale
  • Riconoscere le qualità che rendono unici; la chiave della fiducia è in se stessi
  • Implementazione di un processo di cambiamento
  • Ascoltare e soddisfare le proprie esigenze
  • Soddisfare il bisogno di riconoscimento
  • Soddisfare il bisogno di coerenza
  • Mantenersi positivi e riformulare in modo positivo
  • I semplici, efficaci elementi chiave che è possibile utilizzare per aumentare la vostra autostima
  • Le manifestazioni di un comportamento flessibile o non flessibile
  • Superamento dei comportamenti non flessibili o rigidi
  • Gestire comportamenti non efficaci
  • Esempi pratici e concreti
  • Fare il bilancio delle possibilità di leadership
  • Stimolare la leadership nella propria azienda
  • Scoprire le controindicazioni della leadership per poterle affrontare
  • Scoprire il significato di una Zona di leadership
  • Definire le regole ottimali per il funzionamento della vostra Zona di leadership
  • Evitare gli errori all’interno della Zona di leadership
  • Chiarire i ruoli dei manager nel senso di sviluppo della leadership
  • Coinvolgere i manager in tale processo
  • Diventare coach dei propri manager affinché questi sviluppino i rispettivi collaboratori
  • Sviluppare il vostro impatto personale e il vostro carisma
  • Suscitare l’entusiasmo dei vostri collaboratori in modo tale che essi si impegnino ancora di più nell’assistere i clienti e gli utenti
  • Sentirvi a vostro agio nell’esercitare i vostri poteri e permettere a manager e project manager di fare altrettanto
  • Definire obiettivi precisi al servizio della propria visione
  • Creare e mantenere relazioni di collaborazione
  • Osservare con continuità gli effetti delle proprie azioni
  • Applicare concretamente la flessibilità comportamentale
  • Restare autentici
  • Scegliere le leve di influenza e le azioni da realizzare per accrescere la ricettività e il coinvolgimento da parte dei soggetti impegnati nella mission inter-funzionale
  • Usare tecniche di persuasione per potenziare l’impatto dei vostri messaggi
  • Far fronte alle diverse forme di resistenza da parte dei soggetti coinvolti

TEST INTERMEDI

All’interno di ogni modulo vi sono dei momenti di autovalutazione non vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.

SUPERAMENTO

Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti.
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CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 7 Crediti Formativi Professionali (CFP).
Il corso è accreditato dal CNPI.
L’attestato è rilasciato da Progetto Ulisse.

VALIDITÀ CORSO

Al corso è possibile iscriversi fino al 25/02/2019

La compilazione di questo form è necessaria per effettuare una corretta richiesta di iscrizione al corso. Una volta completato il form ti ricontatteremo in breve tempo per fornirti ulteriori dettagli e informazioni riguardanti il corso e per confermare la tua iscrizione.

CONTATTI

ORARI

Lunedì – Venerdì
09:00 – 13:00 | 14:00 – 17:00

TELEFONO

CELLULARE

Contenuti

Durata: 4 ore

Insegnante

 

CODICE CORSO
17239

DURATA
circa 4 ore
al corso è possibile iscriversi fino al 25/02/2019

FRUIZIONE
6 mesi

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE
Courseware Multimediale

MODULO DI PREISCRIZIONE