17235 – PERITI INDUSTRIALI – LA GESTIONE DEL PORTAFOGLIO CLIENTI

periti industriali corso gestione clienti
06
Dic
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PERITI INDUSTRIALI – LA GESTIONE DEL PORTAFOGLIO CLIENTI

OBIETTIVI

Comprensione dei concetti base della relazione – cliente. In questo corso apprenderete a soddisfare le duplici aspettative del cliente.Individuare i fattori che generano la fidelizzazione dei clienti. Comprendere il ruolo delle emozioni nelle relazioni con i clienti. Comprendere l’impatto della comunicazione non verbale. Stabilire una comunicazione simile al cliente.Essere in grado di persuadere il cliente in una discussione. In questo corso apprenderete a individuare i bisogni del cliente. Dimostrare la qualità del servizio attraverso un vocabolario adeguato. Utilizzare espressioni positive. Reagire positivamente anche nelle situazioni difficili. Sviluppare la fidelizzazione dei clienti a ogni contatto. In questo corso apprenderete a costruire una relazione di valore con il vostro cliente. Gestire il reclamo. Trasformare una vendita complementare in un’opportunità di consulenza Individuare i fattori chiave della fidelizzazione del cliente. In questo corso apprenderete a individuare i fattori chiave e i benefici economici della fidelizzazione dei clienti. Fissare due obiettivi imprescindibili nelle vostre priorità: diminuire le fonti di malcontento dei clienti e aumentare la qualità da essi percepita.In questo corso apprenderete a individuare i contributi diretti e/o indiretti della vostra equipe al coinvolgimento del cliente. Determinare il peso del vostro grado d’implicazione nella fidelizzazione della clientela. Identificare gli atti manageriali che aiutano a sviluppare la fidelizzazione del cliente. Elaborare un piano di miglioramento per generare entusiasmo nel cliente.

CONTENUTI

  • Comprensione dei parametri di valutazione dei clienti
  • Comprensione della differenza tra la soddisfazione delle aspettative e la costruzione della fidelizzazione dei clienti
  • Individuazione dei punti chiave di contatto o dei “momenti di verità” per il cliente
  • Individuazione delle emozioni chiave nella costruzione della fidelizzazione
  • Raggiungimento del successo nell’aspetto emotivo delle relazioni con i clienti
  • Le più recenti teorie in campo psicologico e di marketing della fidelizzazione
  • Simulazione di situazioni reali
  • Strumenti per gestire al meglio le emozioni
  • I punti chiave della relazione – cliente
  • Incrementare le capacità relazionali
  • Stabilire una comunicazione simile al cliente
  • Ristabilire l’equilibrio nelle situazioni delicate
  • Auto-valutazione del proprio servizio clienti e delle proprie capacità relazionali
  • Tecniche non verbali per sviluppare fiducia ed empatia
  • Creare condizioni favorevoli che consentano ai clienti di esprimere se stessi
  • Porre domande in modo efficace
  • Essere consapevoli degli ostacoli alla comprensione reciproca
  • Esercitarsi con l’ascolto empatico
  • Auto-valutazione del proprio servizio clienti. Tecniche di analisi dei bisogni dei clienti
  • Sviluppo dell’ascolto attivo ai bisogni dei clienti
  • Utilizzare le esigenze del cliente per sostenere la vostra tesi
  • Verificare la sua soddisfazione dimostrando i benefici
  • Utilizzare un vocabolario orientato al servizio
  • Garantire la fidelizzazione del cliente anche quando siete a un punto di stallo
  • Auto-valutazione delle vostre competenze nell’analisi dei bisogni del cliente
  • Tecniche di persuasione per ottenere l’approvazione del cliente
  • Tecniche per superare gli ostacoli e mantenere una relazione a lungo termine
  • Alla ricerca dell’entusiasmo perduto!
  • Determinare le priorità di sviluppo
  • Aumentare l’entusiasmo dei clienti in 5 mosse
  • L’entusiasmo del cliente: una conquista individuale e collettiva
  • L’approccio corretto per aumentare l’entusiasmo del cliente
  • Suggerimenti d’azioni concrete per fidelizzare i clienti
  • Costruire la fidelizzazione sulla base della soddisfazione dei clienti
  • Identificare le chiavi per mantenere la fidelizzazione dei clienti
  • Gestire situazioni di insoddisfazione
  • Trasformare una vendita complementare in un’opportunità di consulenza
  • Auto-valutazione delle best practice per la fidelizzazione
  • Esempi concreti sulla qualità del servizio al cliente
  • Sviluppare le proprie tecniche di consulenza per aumentare le vendite complementari
  • Individuare i benefici della fidelizzazione dei clienti
  • Definire i fattori chiave che permettono di fidelizzare un cliente
  • Ridurre le fonti di malcontento
  • Coinvolgere il cliente
  • Instaurare una relazione duratura col cliente
  • Le conoscenze più recenti in psicologia e in marketing della fidelizzazione
  • Analisi di un caso concreto
  • I rimedi per contribuire al successo commerciale della vostra azienda
  • Stabilire la relazione tra il lavoro della propria equipe e la soddisfazione del cliente
  • Definire le attitudini del manager orientato alla soddisfazione del cliente
  • Le 3 leve per sviluppare l’orientamento alla soddisfazione del cliente dei propri collaboratori
  • Mettere in evidenza il contributo della vostra equipe alla soddisfazione dei clienti
  • La visione concreta dell’orientamento alla soddisfazione del cliente
  • L’auto-diagnosi del vostro management
  • Posizionare all’apice delle priorità la gestione dei reclami
  • Trasformare il reclamo in opportunità di fidelizzazione
  • Attuare il processo di trattamento dei reclami
  • Aumentare il tasso di fidelizzazione dei clienti
  • Le buone ragioni per gestire al meglio i reclami dei vostri client

TEST INTERMEDI

All’interno di ogni modulo vi sono dei momenti di autovalutazione non vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.

SUPERAMENTO

Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti.

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 7 Crediti Formativi Professionali (CFP).
Il corso è accreditato dal CNPI.
L’attestato è rilasciato da Progetto Ulisse.

VALIDITÀ CORSO

Al corso è possibile iscriversi fino al 25/02/2019

La compilazione di questo form è necessaria per effettuare una corretta richiesta di iscrizione al corso. Una volta completato il form ti ricontatteremo in breve tempo per fornirti ulteriori dettagli e informazioni riguardanti il corso e per confermare la tua iscrizione.

CONTATTI

ORARI

Lunedì – Venerdì
09:00 – 13:00 | 14:00 – 17:00

TELEFONO

CELLULARE

Contenuti

Durata: 4 ore

Insegnante

 

CODICE CORSO
17235

DURATA
circa 4 ore
al corso è possibile iscriversi fino al 25/02/2019

FRUIZIONE
6 mesi

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE
Courseware Multimediale

MODULO DI PREISCRIZIONE