CORSO BASE 1°LIVELLO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE M0121

codice corso M0121

CORSO BASE DI 1° LIVELLO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT. C1

CON FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI TEMPORANEE PRESSO GLI ENTI LOCALI

Sono aperte le iscrizioni al corso per Aspiranti Agenti di POLIZIA LOCALE (cat. C1). Il corso intende rispondere ad un’esigenza delle Amministrazioni Comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica la necessità di disporre di operatori di Polizia Locale. Il corso è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di operatore di polizia locale a tempo determinato e/o stagionale o quale formazione di base per assunzioni tramite contratti di formazione e lavoro presso i Comuni convenzionati con l’International Online University e presso altri Comuni che ne faranno richiesta. Con la selezione finale saranno formate delle graduatorie dei candidati idonei che saranno utilizzate dalle Amministrazioni Locali convenzionate, per assunzioni con contratti a tempo determinato, in full-time o in part-time verticale, orizzontale o ciclico, nel rispetto dei requisiti previsti dal Regolamento interno di ciascun Ente Locale. Per il personale interno in servizio presso gli Enti Locali con diversa qualifica, in possesso dei requisiti richiesti e che aspiri alla trasformazione del proprio profilo professionale in quello di operatore di polizia locale cat. C1, qualora venga superata la selezione con esito positivo, gli stessi Enti potranno utilizzare l’attestato rilasciato per lo scorrimento verticale o orizzontale.

TERMINE ISCRIZIONI 15 GENNAIO 2021

PREISCRIZIONE

Se verrà effettuata la preiscrizione con modulo allegato entro e non oltre il 31 Dicembre 2020, il prezzo del corso non subirà variazioni rispetto al bando precedente. Per ulteriori informazioni chiamare al numero +39 0499101545 o utilizzare l’apposito form di contatto.

MODULO DI PREISCRIZIONE

CORSO M0121

Per visualizzare il modulo, CLICCA QUI

Per l’iscrizione è necessario inviare comunicazione a info@internationalonlineuniversity.it, chiamare al numero +39 0499101545, utilizzare l’apposito modulo di contatto oppure inviare via email il modulo di iscrizione compilato.

CORSO BASE CON SELEZIONE FINALE

CORSO M0121

Per visualizzare il bando completo in formato PDF, CLICCA QUI

Modulo d’iscrizione

PROVA SELETTIVA FINALE M0121

per scaricare il modulo d’iscrizione al corso, CLICCA QUI

Modulo d’iscrizione

ESAME GRADUATORIA G0121

per scaricare il modulo d’iscrizione al corso, CLICCA QUI

Per partecipare al corso è necessario:

• Aver conseguito la licenza di scuola media superiore
Avere patente di abilitazione alla guida di autoveicoli: cat. “B” o superiori
Cittadinanza italiana o europea
Maggiore età

Requisiti richiesti dalla Legge 65/86 art. 5 comma 2,per ottenere la qualità di agente di pubblica sicurezza ossia:

• godimento dei diritti civili e politici
non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo
non essere stato sottoposto a misura di prevenzione
non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati
non essere stati ammessi a prestare servizio civile ai sensi delle Legge 8.7.1998 n. 230; a coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile è vietato partecipare ai concorsi per impieghi che comportino l’uso delle armi (Legge 8 luglio 1998,n. 230 art. 15 comma  7)
Idoneità fisica e psichica al servizio di Polizia Locale come previsto nei rispettivi regolamenti comunali
Nessuna condanna penale definitiva o provvedimento definitivo del Tribunale (L. 13.12.1999 n. 475) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione.

Ai candidati risultati idonei sarà rilasciato un attestato di partecipazione con la votazione conseguita; tale attestato potrà essere presentato alle Amministrazioni che bandiscono concorsi per assunzioni a tempo indeterminato nel profilo di Agenti di Polizia Locale  ai fini della valutazione. Dopo la selezione, i candidati idonei, avranno la possibilità di frequentare stage formativi presso le Amministrazioni convenzionate.