NOZIONI GENERALI DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE

Il corso intende rispondere ad un’esigenza personale e perciò si rivolge a tutti coloro che sono intenzionati ad ampliare le proprie conoscenze nell’ambito del diritto penale e del diritto processuale penale.  Il corso, pertanto, è finalizzato sia alla preparazione ai concorsi sia per coloro che già operano in questo settore presso gli Enti Pubblici e Privati al fine di arricchire il proprio bagaglio culturale e per essere più competitivi sul mercato del lavoro.  Il corso è utile anche per il superamento dei concorsi pubblici e degli esami universitari.

CORSO: NOZIONI GENERALI DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE

Il corso suddetto sarà finalizzato all’apprendimento dei seguenti moduli formativi:

Nozioni introduttive
La giurisdizione penale
Il processo penale
I principi del processo penale
I soggetti e gli atti del processo penale
Le misure cautelari
Le indagini preliminari e l’ udienza preliminare
I procedimenti speciali
Il dibattito

Dopo aver partecipato al corso tecnico, i candidati che avranno sostenuto l’esame di idoneità verrà rilasciato un attestato di valutazione.