ALTA FORMAZIONE DI DIRITTO PRIVATO

Il corso, pertanto, è finalizzato sia alla preparazione ai concorsi sia per coloro che già operano in questo settore presso gli Enti Pubblici e Privati al fine di arricchire il proprio bagaglio culturale e per essere più competitivi sul mercato del lavoro.  Il corso è utile anche per il superamento dei concorsi pubblici e degli esami universitari. Per il personale interno, in servizio presso gli Enti Locali con diversa qualifica potrà utilizzare l’attestato rilasciato per lo scorrimento verticale o orizzontale.

CORSO: ALTA FORMAZIONE DI DIRITTO PRIVATO

Il corso suddetto sarà finalizzato all’apprendimento dei seguenti moduli formativi:

Cenni di diritto privato (dalle Fonti della norma giuridica alla rilevanza giuridica)
Definizione dell’atto giuridico (dalla Classificazione del negozio giuridico alla Violenza e Dolo)
La causa del negozio giuridico (da Elementi accidentali del negozio giuridico al Possesso)
I diritti relativi (da Oggetto del rapporto obbligatorio a Contratti diretti a risolvere una controversia)
Le obbligazioni (da obbligazione ex lege a risarcimento in forma specifica)
La famiglia (da: il matrimonio concordato a la donazione indiretta)

Dopo aver partecipato al corso tecnico, ai candidati che avranno sostenuto la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di valutazione. Tale attestato potrà essere ritenuto valido quale punteggio in caso di concorso presso una Pubblica Amministrazione.