CORSO DI CAMERIERE DI SALA

INTERNATIONAL ONLINE UNIVERSITY IN COLLABORAZIONE CON ASSOAPI
Associazione Nazionale Artigiani Piccoli Imprenditori

Il corso professionale di cameriere di sala consente di acquisire le competenze teoriche e pratiche per diventare un professionista del settore. Al termine del percorso l’allievo conoscerà le regole relative all’igiene e alla sicurezza sul lavoro; saprà predisporre la sala in base agli eventi e sarà in grado di curarne ordine e pulizia; avrà le giuste competenze merceologiche degli alimenti; conoscerà le principali tipologie di servizi e le attrezzature comunemente utilizzate nel settore. Attraverso il percorso formativo l’allievo sarà in grado di lavorare in strutture alberghiere e ristorative, navi da crociera e villaggi turistici di grado elevato.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione è necessario inviare comunicazione a info@internationalonlineuniversity.it, chiamare al numero +39 04291905409 o al numero +39 3277683427, utilizzare l’apposito modulo di pre-iscrizione online o inviare via email il modulo di iscrizione compilato.

modulo di iscrizione cartaceo

CORSO DI CAMERIERE DI SALA

per scaricare il modulo di iscrizione al corso in formato WORD
CLICCA QUI

modulo di preiscrizione online *

CORSO DI CAMERIERE DI SALA

per accedere al modulo di preiscrizione
CLICCA QUI

* La compilazione di questo form è necessaria per effettuare una corretta richiesta di iscrizione al corso. Una volta completato il form ti ricontatteremo in breve tempo per fornirti ulteriori dettagli e informazioni riguardanti il corso e per confermare la tua iscrizione.

DOCENTE

Isisde Maria De Cesare, titolare del ristorante gourmet “La Parolina” di Trevinano, dopo aver frequentato le cucine della “Frasca” di Castrocaro Terme, con il suo ristorante è entrata a pieno titolo tra i grandi chef d’Italia, a cui appartengono i suoi maestri Heinz Beck e Salvatore Tassa.

PROGRAMMA

Il corso si svolgerà in 3 fasi:

E-Learning
9 Moduli di formazione a distanza.

Stage
Un mese di stage in un panificio selezionato attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari) nel luogo di residenza dell’allievo.

Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso si fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore.

Programma del corso
Il materiale didattico comprende slide, testi e filmati registrati dal vivo che spiegano passo dopo passo tutte le fasi del lavoro in un panificio. Durante il corso, ogni singolo allievo è seguito da un tutor personale e dai docenti del corso.

I MODULO
Il Maitre

II MODULO
La brigata di sala e le figure professionali

III MODULO
Attrezzatura di servizio

IV MODULO
Attività di sala

V MODULO
Varie tipologie di servizio

VI MODULO
Comunicare con il cliente

VII MODULO
La gestione della cantina e il sommelier (con accenni al settore bar)

VIII MODULO
La gestione del menù

IX MODULO
La gestione delle risorse umane

ATTESTATO DI VALUTAZIONE

Al termine del corso viene rilasciato il Diploma di specializzazione, l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante e l’Attestato HACCP, richiesto in tutta Europa per lavorare in un ristorante.

COSTI

Il costo del corso sarà di € 900,00 IVA INCLUSA