CORSO PER AUSILIARIO DELLA SOSTA E DEL TRAFFICO

Il corso si rivolge a persone che desiderano cambiare la propria situazione lavorativa o a studenti che ritengano opportuno poter lavorare nei week end per attività di controllo delle soste in località ad alta frequentazione turistica.

Il sito di riferimento a questo corso, dove sono presenti anche i concorsi attivi in Italia, è ausiliariodeltraffico.com

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il videocorso si tiene in modalità F.A.D. (Formazione a distanza) 

F.A.D. significa:
personalizzare i momenti formativi con l’uso di un normale PC connesso a internet, frequentando in qualsiasi momento e luogo si desideri, potendo rivedere la lezione quante volte si ritenga necessario, nel periodo di validità delle proprie credenziali;
• superare le barriere spazio-temporali che usualmente si incontrano quando si frequentano corsi in aula
• abbattere significativamente i costi della formazione individuale;
potenziare la conoscenza in tempi ridotti ed in modo più mirato alle proprie esigenze, avendo a disposizione un’offerta formativa più ampia ed articolata.

Gli interessati dovranno effettuare una pre-iscrizione compilando il modulo online presente nell’apposito sito web ed al momento dell’avvio del videocorso la segreteria didattica confermerà l’accettazione dell’iscrizione. Dopo la conferma dell’iscrizione sarà richiesto il versamento dell’importo previsto per il corso. Alla conferma dell’avvio del videocorso gli iscritti riceveranno le proprie credenziali [nome utente e password] per potersi collegare in qualsiasi momento alla piattaforma on line, attraverso la quale potranno seguire comodamente le lezioni.

PROGRAMMA E DURATA

Il videocorso si compone di dieci moduli formativi della durata di circa venti minuti ciascuno; gli argomenti trattati sono i seguenti:

• Norme in materia di disciplina della sosta con particolare riguardo alla disciplina della sosta regolamentata e tariffata (art. 157, 158 C.d.S., nonché art. 7 per quanto attinente alla disciplina della sosta);
Conoscenza della segnaletica manuale;
Compiti di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di sosta;
Nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo;
Nozioni sulla notifica degli atti e sulle cause di eventuale annullabilità per errata notifica;
Esercitazioni sull’uso e la compilazione dei moduli per l’accertamento delle violazioni.

DOCENTI

Il videocorso è tenuto direttamente dalla Dott.ssa Vettorato Antonietta.

ATTESTATO DI VALUTAZIONE

Per gli iscritti che lo richiedano, al termine del videocorso verranno somministrati specifici quesiti a risposta multipla, atti a verificare il grado di apprendimento personale ed ottenere l’attestato di merito, che certifichi le competenze acquisite; coloro che non desiderano effettuare la valutazione di merito riceveranno comunque un attestato di frequenza.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per l’iscrizione è necessario inviare comunicazione a info@internationalonlineuniversity.it, chiamare al numero +39 04291905409 o al numero +39 3277683427 oppure utilizzare l’apposito modulo di pre-iscrizione

google form

modulo di pre-iscrizione al corso

per accedere al modulo di pre-iscrizione
CLICCA QUI

COSTI

Il costo del corso sarà di € 488,00 da versare mediante bonifico bancario:

• IBAN IT37F0200862660000101077748
intestato a CSFO SRL, Via Emilia 15 – 35043 Monselice (PD), con l’indicazione Corso Organizzazione degli enti locali e nome e cognome del fruitore del servizio.
dovrà essere versato al momento della conferma dell’avvio del corso da parte della segreteria didattica.